FONDO MARINO BIANCHI

Busto C'è!

Marino Bianchi è nato a Solbiate Olona (VA) dove risiede. Fotografa da oltre trent’anni con interesse, sviluppando nel tempo uno stile personale, realizzando diversi progetti.

Per anni ha fotografato principalmente soggetti naturali per poi ampliare i suoi orizzonti ad altri generi, in particolare all’architettura. Alla fotografia di luoghi lontani ed esotici predilige quella “fuori porta” in particolare al territorio, della provincia di Varese e della Lombardia.

Nelle sue osservazioni cerca sempre di raccontare una storia, per questo torna più volte negli stessi luoghi, per poter ritrarre paesaggi, persone e ambienti in differenti condizioni di luce, studiando i comportamenti animali.

Diverse le pubblicazioni fotografiche che ha realizzato con le sue immagini; in particolare con GmC Editore di Busto Arsizio, ma anche con Nomos Edizioni di Busto Arsizio, Prodigi Edizioni di Gallarate e C.A.S.A Edizioni di Saronno. Ha prodotto numerosi calendari per Enti pubblici, Associazioni e aziende private. Sue fotografie sono apparse in numerosi libri di carattere religioso, di poesia, storia locale, romanzi, guide turistiche e in alcune monografie di importanti aziende del territorio.

Ha effettuato alcune mostre fotografiche, sia personali, che collettive.

Collabora con riviste online e periodici cartacei.