Fondo Salvatore Tubo

Salvatore Tubo, nato nel 1956, vive e lavora a Busto Arsizio in provincia di Varese.

Si diploma come Perito Tecnico per l’Industria della Maglieria ma in realtà, per quasi tutta la sua carriera lavorativa, si occuperà di sistemi informatici per l’ufficio tecnico, di disegno CAD, di cartografie e di banche dati per il Comune di Busto Arsizio. Ciò gli permetterà di acquisire una approfondita conoscenza del territorio e di sviluppare una particolare curiosità per alcuni elementi che lo caratterizzano. 

Fotografo amatoriale sin dalla giovane età, dopo una breve pausa dell’attività fotografica approda al digitale nel 2007 e a seguito di timidi successi, apprezzamenti e tanta voglia di crescere, aspira ad una fotografia più consapevole e ragionata iscrivendosi al Circolo Fotografico Bustese con il quale partecipa attivamente per la realizzazione di mostre collettive e personali.

Spazia fra i diversi generi fotografici e si dedica alla realizzazione di audiovisivi fotografici alcuni dei quali sono stati proiettati in manifestazioni pubbliche oltre che in alcuni circoli fotografici della zona.

Ama le passeggiate in mezzo alla natura dedicandosi anche alla caccia fotografica.

Unisce la passione per la fotografia con quella altrettanto antica per la musica seguendo i concerti, in prevalenza jazz, proposti nella sua zona. Molte delle sue fotografie sono utilizzate per manifesti e brochure di eventi musicali.

Fondo Salvatore Tubo
Canne fumarie, comignoli e ciminiere industriali